La tecnologia

Silenziosa, leggera, sicura, agile… non mancano aggettivi per descrivere la Bluecar. Non ultimo, "high-tech": la vettura 100% elettrica e 100% tecnologica.

La Bluecar

Dotata di una tecnologia d'eccezione, la batteria LMP offre un'autonomia di 250 km e il PC a bordo è sempre collegato al Centro operativo. Progettata dal Gruppo Bolloré, la Bluecar rivoluziona l'approccio alla città e ai trasporti. La Bluecar di Bluetorino è disponibile per il noleggio ad accesso libero 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Scoprila tu stesso!

LMP, la batteria rivoluzionaria

LMP: tre semplici lettere (che stanno per "Litio-Metal-Polimère") trasformano il futuro in realtà. La batteria LMP riciclabile al 100%, prodotta dalle fabbriche di Bolloré, è l'unica al mondo nel suo genere, con un'autonomia ineguagliabile per un'auto elettrica.
Le batterie LMP hanno una durata di vita eccezionale e, poiché questa tecnologia è basata interamente su materiali non inquinanti, non costituiscono una minaccia per l'ambiente. A fine vita, tutti i loro componenti verranno riutilizzati o riciclati.
È facilmente riciclabile grazie all'assenza di componenti tossici LA BATTERIA LMP HA UNA DURATA DI VITA ECCEZIONALE.


bg-video.jpg

Sicurezza, prestazioni e rispetto per l'ambiente

Costituite da sottili pellicole prodotte con tecniche di estrusione sapientemente adottate dal Gruppo Bolloré, le batterie LMP si distinguono per potenza, alta densità energetica e sicurezza di utilizzo. Sono batterie a secco (ovvero "a stato solido"), il che conferisce loro numerosi vantaggi, soprattutto in termini di sicurezza. Il pack di batterie LMP, sviluppato per applicazioni di mobilità, ha una capacità unitaria minima di 30 kWh. In normali condizioni di utilizzo, le batterie hanno una durata di vita superiore a 3.000 cicli di carica e permettono a un veicolo elettrico, come la Bluecar, di raggiungere una velocità massima di 130 km/h e di godere di un'autonomia di oltre 250 chilometri a velocità stabile. A parità di peso, immagazzinano più energia rispetto alle batterie tradizionali e grazie ai componenti solidi è una delle batterie più sicure sulla strada.

L'auto collegata

bg-video.jpg

Per facilitare la guida, il veicolo è dotato di un PC a bordo che permette l'accesso a numerose informazioni:

  • Uno schermo digitale raggruppa tutti i dati sul funzionamento della Bluecar (indicatore di autonomia, tachimetro, livello di carica della batteria).
  • Uno schermo digitale funge da interfaccia al sistema di utilizzo Bluetorino (guida degli utenti, GPS...). Mostra messaggi d'informazione o di allerta. Ad esempio, se si esce dalla zona di copertura del servizio, comparirà un messaggio che verrà trasmesso al call center che, a sua volta, chiamerà l'utente sul sistema telefonico della Bluecar.
  • Una radio FM
  • Un pulsante di chiamata che permette il collegamento con il call center in caso di emergenza, ad esempio un'avaria o una gomma a terra.
  • Bluetorino semplifica la vita

    • 24 ore su 24, 7 giorni su 7
    • Economico
    • Facile e pratico
    • Silenzioso e senza emissione di polveri sottili


      • La tua sicurezza è la nostra priorità

         

        Al centro delle nostre priorità c'è la tua sicurezza, uno degli elementi essenziali della Bluecar. Al volante della nostra vettura elettrica, potrai godere di una serie di equipaggiamenti concepiti per la tua protezione e per il tuo confort per oltre 250 km con una sola carica:

        • airbag
        • servosterzo
        • avviso sonoro per segnalare in modo discreto ai pedoni l'approssimarsi della silenziosa Bluecar
        • triangolo e gilet ad alta visibilità anch'essi inclusi nell'equipaggiamento fornito.